public/

Noi con Domenico Nisi: Ogni giorno, rinnovarsi

Dopo la presentazione della coalizione Noci Nisi 2018, avvenuta giovedì 19 aprile, arriva il comunicato ufficiale di presentazione di una delle liste a sostegno della candidatura dell'attuale Sindaco: Noi con Domenico Nisi.

Di seguito il comunicato stampa.

____________________

COMUNICATO STAMPA

Noi con Domenico Nisi: Ogni giorno, rinnovarsi

Siamo cittadini nocesi, come lo é ognuno di noi. Come tanti, non abbiamo mai ricoperto incarichi istituzionali.

Abbiamo deciso di sostenere la riconferma di Domenico Nisi a Sindaco del Comune di Noci e di farlo mettendoci la faccia, in prima persona, assumendo un ruolo da protagonisti in questa campagna elettorale. Ci incamminiamo con Domenico e per Domenico sulla strada da lui intrapresa cinque anni fa, convinti che questa sia la buona strada. Per questo abbiamo deciso di spenderci nella lista elettorale NOI CON DOMENICO NISI.

Il nostro simbolo è una farfalla.  Lo abbiamo scelto per richiamare il miracolo della metamorfosi: il bruco diventa crisalide, la crisalide farfalla. A questa trasformazione – del corpo e dello spirito – ci vogliamo ispirare. Nelle sue diverse forme, stadi di un rinnovamento e una rigenerazione continui, la farfalla compie appieno, cambiando, la propria bellezza e la propria forza. Nello stesso modo il ragazzo diventa uomo, l’uomo cittadino.

La nostra lista è aperta a tutti coloro vogliano condividere con noi l’impegno a rigenerare sé stessi e, attraverso se stessi, il paese. Poiché è solo accettando la sfida del cambiamento interiore che possiamo ambire a cambiare il mondo che ci circonda. E cambiare vuol dire lasciarsi attraversare dalle cose che ci sono date di vivere e dalle persone che abbiamo la fortuna di incontrare.

Mettiamo il nostro impegno personale a disposizione della coalizione Noci Nisi 2018, con la quale vogliamo costruire un programma all’altezza delle sfide importanti che ci attendono con la modernità, l’innovazione, il lavoro e, soprattutto, con il ripristino di quei principi di verità e rispetto che le istituzioni democratiche che merita un paese civile quale Noci deve essere.

Vogliamo questo in quanto nocesi. Conosciamo la strada in salita e piena di ostacoli che l’Amministrazione uscente ha dovuto percorrere. Ma la strada difficile rafforza. Ed il premio, oggi, per chi ha creduto e continua a credere in Domenico è poter riconoscere nella realtà i tratti del paese che avevamo immaginato.

Per questo ringraziamo Domenico, chi come lui non si è lasciato scoraggiare in questi anni dalle ostilità, e tutti coloro che, pur non avendo condiviso con noi la battaglia delle Amministrative nel 2013, hanno consentito con la propria responsabilità che Noci avesse un Governo.

Oggi ci rivolgiamo a tutti i nocesi.

Stiamo attraversando tempi bui per la politica, nei quali al confronto di visioni per il futuro, di programmi, di principi si va sostituendo lo scontro fondato sull’arte della falsificazione e della denigrazione, sulla costruzione di un’immagine della nostra città che è ben lontana dalla realtà, sul pericoloso manifestarsi di un personalismo populista e arrogante.

Crediamo che il lavoro compiuto in questi anni abbia aperto la BUONA STRADA. I passi fatti sono tanti e il cammino di Domenico non può essere interrotto adesso.

Consegnare la città a chi minaccia di stravolgere tutto, senza riconoscere che i semi per un reale e duraturo sviluppo stanno già germogliando, vorrebbe dire condannarla a cinque anni di immobilismo.

Per questo vi chiediamo di unirvi a noi.

Per sostenere ancora una volta Domenico Nisi.

Per dare corpo ad un programma che punti al cambiamento possibile.

Perché Noci é sulla buona strada.

Camminiamo tutti insieme. Ancora una volta insieme a Domenico Nisi, per Noci, sulla buona strada!

Info notizia

20 aprile 2018

Altre di politica

06 maggio 2024

Jerovante: "Decaro presidio di legalità riconosciuto da tutti"

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

Commenta questa notizia